Condizioni di vendita

I prodotti acquistati su questo sito sono venduti da Wave Sailing Point di Euristica snc, azienda con sede legale in via Colarich, 58/A – 34015 Muggia (TS), Codice fiscale, P. IVA e N. iscrizione al Registro delle Imprese di Trieste n. 00845910322, di seguito denominata Wave. Per informazioni più approfondite rimandiamo alle seguenti pagine di questo sito: Spedizioni e Resi e Privacy Policy. Inoltre potete richiedere qualsiasi informazione su Wave attraverso il modulo disponibile nella pagina Contatti o mandando una e-mail a info@wavesailing.it.

Politica commerciale
Su Wavesailing.it, Wave offre in vendita i prodotti sia ad utenti finali che ad operatori commerciali. Wave si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore finale o comunque ad ordini non conformi alla propria politica commerciale.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Wavesailing.it. Non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Wave che siano presenti su Wavesailing.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Come concludere il contratto con Wave
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Wave è l’italiano.
Per acquistare uno o più prodotti su Wavesailing.it bisogna registrarsi al sito, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni via via riportate.
Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni di Vendita.
Per concludere il contratto Wave trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine d’acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna), comunicando anche un tempo indicativo per la consegna.
Wave potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non viene dato seguito all’ordine, specificandone i motivi.
In particolare qualora i prodotti presentati su Wavesailing.it non siano più disponibili o in vendita sarà cura di Wave comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento del prezzo contestuale all’inoltro del modulo d’ordine Wave provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di Wave per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su Wavesailing.it vengono venduti articoli di diversi produttori, che Wave acquista da distributori, produttori e rivenditori accuratamente selezionati.
Wave non vende prodotti usati, irregolari o di qualità non corrispondente agli standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Wavesailing.it all’interno di ciascuna scheda prodotto attraverso una descrizione generale. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Wavesailing.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa dei supporti elettronici utilizzati o per errori nel caricamento del dati.
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti ad aggiornamenti senza preavviso.
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi esteri potrebbero non essere accettate da Wave srl.
Wave, nel caso di esercizio di diritto di recesso da parte del cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti sprovvisti delle confezioni originali o dei relativi sigilli o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati utilizzati o danneggiati.

Pagamenti
Le forme di pagamento selezionabili in fase di acquisto e accettate da Wave sono le seguenti:

Bonifico bancario anticipato:
Consiste nel pagare la merce anticipatamente tramite bonifico bancario da inviare alle coordinate indicate durante la fase di acquisto. Immediatamente dopo il pagamento sarà necessario inviare a Wave via email o via fax la ricevuta del pagamento effettuato. La merce partirà appena verificato l’accredito sul conto corrente attraverso la movimentazione sul conto o il numero di CRO.

Contrassegno al corriere:
Consiste nel pagare la merce in contanti al fattorino che la consegna. Modalità di pagamento non valida per prodotti disponibili su ordinazione e/o superiori ai 300,00 euro.

In ogni caso, a pagamento avvenuto, qualora non fosse possibile evadere l’ordine effettuato, Wave provvederà a restituire il denaro all’acquirente.

Spedizione e consegna dei prodotti
Le modalità di spedizione e di consegna dei prodotti sono consultabili nella pagina Spedizioni e Resi. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato in questa pagina perché le indicazioni contenute formano parte integrante delle Condizioni di Vendita e, pertanto, si considerano integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Assistenza clienti
È possibile richiedere qualsiasi informazione a Wave tramite il form alla pagina contatti o mandando una e-mail a info@wavesailing.it

Diritto di recesso
Le modalità di recesso sono consultabili nella pagina Spedizioni e Resi. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato in questa pagina perché le indicazioni contenute formano parte integrante delle Condizioni di Vendita e, pertanto, si considerano integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Privacy
Tutte le informazioni su come Wave tratta i dati personali sono disponibili alla pagina Privacy Policy. Per ogni altra informazione su questo argomento si possono inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica info@wavesaling.it o all’indirizzo della nostra sede legale, via Colarich, 58/A – 34015 Muggia (TS), Italia.

Legge applicabile
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento
Le Condizioni di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Wavesailing.it