Spedizioni e resi

Dopo aver esaminato il modulo d'ordine, Wave trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una conferma dell'ordine d'acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, l'indicazione delle spese di trasporto ed una stima dei tempi di consegna.
Per gli ordini di importo superiore ai 200 euro le spese di spedizione sono gratuite.
Le spese di trasporto variano in base alla zona di consegna.

Italia terraferma

fino a 10 kg.: euro 10,00
10-30 kg.: euro 13,00
30-50: euro 24,00

Calabria, Sicilia e Sardegna

fino a 10 kg.: euro 12,00
10-30 kg.: euro 15,50
30-50: euro 30,00

Estero

le spese di spedizione all'estero saranno concordate in fase di elaborazione dell'ordine

Resi

Wave restituirà anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Wave, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. In questi casi è possibile utilizzare il modulo di reso.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Wavesailing.it. In questo caso il Cliente deve restituire i prodotti a Wave. Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se si rende un kit, si devono restituire gli articoli che lo compongono);
  • i prodotti devono essere accompagnati dalla fotocopia della fattura che è contenuta nel pacco;
  • i prodotti resi devono essere inviati a Wave in una sola spedizione;

Wave deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità e le condizioni sopraindicate, Wave provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna.

Rimborsi

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui Wave è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ma non prima del ricevimento da parte di Wave della merce resa. Wave inizierà le procedure di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano state rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso specificate sopra, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Wave; tuttavia, il cliente potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Wave, pagando le spese di trasporto. In caso contrario, Wave potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già incassate per il loro acquisto. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso a favore del pagatore.